Quando i libri vanno in rete di Claudia Consoli
Ho scoperto con piacere il libro Quando i libri vanno in rete un manuale agile e utile di Claudia Consoli, blogger di Criticaletteraria, che conosco e apprezzo per il suo lavoro e per averla incontrata più volte nel corso di qualche evento letterario. Pubblicato da Editrice Bibliografica, Quando i libri vanno in rete è uno strumento intelligente a disposizione di tutti coloro che, per ragioni professionali o per puro piacere, si occupano di libri nello sconfinato mondo di Internet.
Forte della sua esperienza nel mondo editoriale e dei social network, Caludia Consoli affronta tutti gli aspetti della relazione libro-Rete, spiegando in modo chiaro come scrittori, librai, editori, giornalisti, blogger e anche semplici lettori possano trarre vantaggio dall’uso delle risorse online. Risorse che sono numerose, da Facebook a Twitter, passando per i social fotografici, come Instagram e Pinterest, fino a alle community letterarie, ai video di You Tube e alle altre svariate applicazioni oggi scaricabili con un semplice clic.
- Titolo: Quando i libri vanno in rete
- Autore: Claudia Consoli
- Editore: Editrice Bibliografica
- Pagine: 118
- Prezzo: 9.90€
- Giudizio: utile
Trovo particolarmente comunicativa la copertina. Non basta più la tastiera e la pastiera , ora ci vuole pure il note book. Eviterò di sgocciolare la gazzosa. Sto cambiando con le dita, altri organi sono più conservatori. Bye.