“Love Toys” di Valeria Benatti. Ironia ed erotismo

“Love Toys” di Valeria Benatti. Ironia ed erotismo

C’era una volta un’impiegata-cenerentola di una provincia italiana triste e in crisi, che diventò imprenditrice-fatina sexy e fece felici tutti, ma proprio tutti, gli abitanti del paese.

È questa, in sintesi, la trama di Love toys, spregiudicata e divertente favola moderna, scritta da Valeria Benatti e mandata in libreria dall’editore Giunti con un elegante packaging, completo di gadget malizioso (un passe-partout dell’amore tutto da scoprire), che vista la stagione ne fa un regalo natalizio specialmente adatto alle amiche, single o in coppia, purché immuni da bigottismo acuto.

libro love toysLove Toys è il primo romanzo di Valeria Benatti, giornalista e voce storica dell’emittente radiofonica Rtl 102.5, ma non va giudicato con il metro di un’opera letteraria, bensì va letto come un antidoto contro il grigiore di certe esistenze, imperniate sul lamento nei confronti del destino avverso.

La protagonista di Love toys è Daphne Vibrante, nome d’arte di un personaggio reale a cui l’autrice si è ispirata per costruire la sua trama. Daphne è un’impiegata, sposata e madre di due figlie, che perde il lavoro quando la Cartolì, l’azienda in cui era occupata, fallisce. Dopo lo smarrimento iniziale Daphne scopre che ogni crisi può trasformarsi in opportunità ed è così che, nonostante le perplessità del marito e l’opposizione dei genitori, decide di dedicarsi alla vendita porta a porta dei love toys, giocattoli erotici destinati a ravvivare l’amore nella coppia. Tale scandaloso commercio viene immediatamente osteggiato dai benpensanti del paese, che avviano una crociata all’ultimo sangue pur di rovinare la festa alla determinatissima Daphne.

Come andrà a finire? Con risate ed ottimismo, naturalmente.

Senza volgarità e con una buona dose di umorismo, Valeria Benatti riesce a raccontare una storia originale e brillante che regala un po’ di allegria in questi tempi di musi lunghi generalizzati.  Pregasi astenersi bacchettoni.

  • Titolo: Love toys
  • Autore: Valeria Benatti
  • Editore: Giunti
  • Pagine: 190
  • Prezzo: 19.90€ (con gadget)
  • Voto: senza voto (le sexy distrazioni inficiano il giudizio)

Se ti è piaciuto questo post, non perderti i prossimi. Clicca qui e iscriviti subito per ricevere tutti gli aggiornamenti

2 commenti

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata. I campi con * sono obbligatori*