Il cacciatore del buio. Donato Carrisi

Il cacciatore del buio. Donato Carrisi

«Il male è la regola, il bene è l’eccezione». Questa è la frase che vi tormenterà per tutto il tempo in cui avrete tra le mani l’ultimo thriller di Donato Carrisi, Il cacciatore del buio, pubblicato da Longanesi. Un romanzo che attinge a piene mani dalla consistente riserva di misteri legati agli ambienti religiosi ed esoterici e un viaggio affascinante all’interno delle storture della mente umana, capaci di generare episodi di violenza estrema. Una storia densa di delitti raccapriccianti, indagini complesse, depistaggi, pagine che obbligano a leggere senza tregua e portano spesso il lettore a domandarsi: “Sarà vero?”.

_il-cacciatore-del-buio-1409924411Il cacciatore del buio è imperniato su tre personaggi principali: Marcus, il penitenziere, una sorta di investigatore privato del Vaticano la cui missione è risolvere i misteri legati ai delitti più efferati, Sandra la coraggiosa fotorilevatrice della polizia che finirà per aiutarlo nelle indagini e, sul podio dei protagonisti, naturalmente, l’assassino, il “mostro di Roma” che sevizia le coppiette appartate nelle auto e del quale sembra impossibile scoprire l’identità.

Il penitenziere, prete senza memoria e con capacità quasi soprannaturali, è senza dubbio, il personaggio più riuscito di questo thriller che fa perdere il sonno:

Lui vedeva ciò che gli altri non vedevano. Lui vedeva il male. Riusciva a scorgerlo nei dettagli, nelle anomalie. Minuscoli strappi alla trama della normalità. Un infrasuono nascosto nel caos.

Donato Carrisi, non è una novità, maneggia il thriller in modo impeccabile e rende la lettura un momento di immersione in un mondo parallelo che regala ore di completa evasione. Un’esperienza di lettura intensa, e anche istruttiva, perché al termine del romanzo l’autore illustra molte delle verità di cui è venuto a conoscenza mentre lavorava al libro. Quando si dice che la realtà supera la fantasia…

  • Titolo: Il cacciatore del buio
  • Autore: Donato Carrisi
  • Editore: Longanesi
  • Pagine: 406
  • Prezzo: 18,60€
  • Voto: 8

Se ti è piaciuto questo post, non perderti i prossimi. Clicca qui e iscriviti subito per ricevere tutti gli aggiornamenti

1 commento

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata. I campi con * sono obbligatori*