Poesie in musica. Il disco di Beppe Giampà con i versi di famosi poeti.

Poesie in musica. Il disco di Beppe Giampà con i versi di famosi poeti.

Poesie famose che diventano canzoni di un disco.

L’idea è di Beppe Giampà, cantautore astigiano classe 1976, non nuovo a progetti che uniscono musica e letteratura. Il suo ultimo album, Della fatal quiete trasforma i versi dei più famosi poeti in canzoni di piacevolissimo ascolto.

Nella compilation di Beppe Giampà trovano posto Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli, Dino Campana e Fernando Pessoa, unico poeta straniero del gruppo.

Il disco di Beppe Giampà, in uscita l’11 marzo anche negli store digitali Itunes e Amazon, è nato grazie a una fortunata campagna di crowdfunding, arrivata ad ottenere il 117% del finanziamento richiesto. Un risultato che ha permesso al cantautore di portare a termine il progetto, che ora verrà presentato anche alle scuole.

Un esperimento culturale coraggioso quello di Giampà, ora impegnato con la registrazione di un inedito che farà parte della colonna sonora del film de Il sogno di Fausto e Iaio, diretto da Daniele Biacchessi, che dimostra che in Italia c’è ancora spazio per chi cerca di portare poesia e bellezza nelle case della gente.

Potrebbero anche interessarti i seguenti post:

Se ci vergogniamo della poesia lasciamo il mondo in mano ai cinici

La poesia della memoria. Il fosso canoro

Se ti è piaciuto questo post, non perderti i prossimi. Clicca qui e iscriviti subito per ricevere tutti gli aggiornamenti

(foto di copertina: Giancarlo Gk Rocco) 

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata. I campi con * sono obbligatori*