Concorso Mondadori-Ken Follett

Concorso Mondadori-Ken Follett

ken-follett-giorni-eternitàIl 16 settembre 2014 esce in tutto il mondo I giorni dell’eternità, il terzo e ultimo romanzo della trilogia “The Century” di Ken Follett.

Per i fan dello scrittore inglese, il suo editore italiano Mondadori, oltre agli hashtag dedicati su Twitter #FollettCentury e #FollettDay, lancia un concorso che mette in palio un weekend per due persone a Berlino (3 giorni/ 2 notti, dal 7 al 9 novembre 2014).

Entro il 12 ottobre i concorrenti dovranno inviare un testo o una foto che risponda alla domanda “Raccontaci il momento storico che più ha segnato la tua vita dagli anni ’60 al nuovo millennio”.

Il regolamento del concorso è scaricabile qui.

Nel nuovo romanzo, che segue La caduta dei giganti e L’inverno del mondo, Follett narra il destino di cinque famiglie legate tra loro: una americana, una tedesca, una russa, una inglese e una gallese, nel corso del Novecento. Qui si giunge all’epoca più tumultuosa di tutte: il periodo che va dai primi anni Sessanta fino agli anni Novanta, attraverso tutti gli sconvolgimenti sociali, politici ed economici e i momenti più critici della Guerra Fredda: dai diritti civili, agli omicidi politici, ai movimenti di massa ideologici, al Vietnam, al Muro di Berlino, alla crisi dei missili di Cuba, alla rivoluzione e all’impeachment presidenziale, fino alla nascita del rock’n’roll…

A presto per la recensione e… suerte a chi parteciperà al concorso!

Se ti è piaciuto questo post, non perderti i prossimi. Clicca qui e iscriviti subito per ricevere tutti gli aggiornamenti

1 commento

  1. Avatar
    Maria dicuonzo settembre 15, 2014

    Evviva …grazie della notizia …finalmente posso cominciare a leggere il primo della trilogia … #maniedilettori
    Non riesco a leggere una trilogia se prima non li possiedo tutti

Scrivi un commento

La tua mail non sarà pubblicata. I campi con * sono obbligatori*